Parole chiave

perdita di capelli, stati d'ansia, malattie venose, disturbi renali, ipertiroidismo, tensione muscolare e nervosa, fibrosi cistica, affaticamento fisico/mentale ...

Il rame disintossica e rafforza l'organismo

L'oligoelemento rame svolge molti compiti diversi nel corpo umano: È coinvolto nella formazione dei globuli rossi e svolge un ruolo importante nella funzione del sistema nervoso centrale.

Gli enzimi che contengono rame proteggono le nostre membrane cellulari dai danni dei radicali liberi e rappresentano quindi un importante antiossidante.

La COPPER*CARD è stata sviluppata principalmente per informare l'acqua in modo tale che in seguito -dal punto di vista energetico- abbia le proprietà salutari attribuite al rame; per esempio, questo meraviglioso metallo caldo contribuisce al trasporto di elettroni e alla produzione di energia.

Rivitalizzazione dell'acqua:

Per ravvivare l'acqua, mettere la COPPER*CARD sotto un bicchiere o una caraffa di acqua fresca. Se lo desiderate potete lasciare questa Energy Card sotto la caraffa durante il giorno (e durante la notte) e ricaricarla di tanto in tanto con acqua fresca.


Antroposofia / Medicina cinese

Il rame è considerato uno dei sette metalli planetari ed è assegnato a Venere e ai reni. I reni sono associati a temi come la paura, la ristrettezza e la resistenza. Le vene (Venere) e i crampi (rame) sono espressioni di problemi renali.

Il rame può bilanciare sentimenti di gelosia e di eccessivo orgoglio, oltre ad attivare poteri sensoriali e di coscienza. A questo metallo sono associati tutti gli organi di senso, il sistema ormonale, così come la pelle, i capelli e le unghie.

L'effetto antimicrobico di questo metallo era noto ai medici dell'antica Grecia.
Gli attuali studi scientifici dimostrano che il rame è un germicida ingegnoso. Le sue proprietà hanno un ruolo estremamente importante nella lotta contro i germi ospedalieri.

Infezione nosocomiale:
Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) stima che 3.000.000 di persone in Europa si infettano ogni anno con batteri multiresistenti e che circa 50.000 persone muoiono a causa di batteri acquisiti in ospedale.

Le maniglie delle porte in rame forniscono un rimedio:
Test sul campo e indagini di laboratorio dimostrano che il 99,96% dei batteri, compresi gli agenti patogeni MRSA altamente pericolosi, vengono eliminati sulle superfici in rame entro un periodo di pochi minuti. Sulle superfici in acciaio inossidabile, invece, vengono misurati i tassi di sopravvivenza degli stessi microbi fino a tre giorni.


>• prossima rubrica: Rame e naturopatia


>• ordinare una COPPER*CARD nel nostro WEB-Shop

ENERGY*CARDs

Engineered in Switzerland
Made in Germany