Bere due bicchieri di acqua fresca o vitalizzata al mattino subito dopo essersi alzati. Questo compensa la perdita di fluido della notte.

Bere un bicchiere d'acqua mezz'ora prima di ogni pasto; questo dà al pancreas abbastanza fluido da neutralizzare i succhi digestivi acidi dello stomaco quando entrano nell'intestino. Le sensazioni di pienezza o di rutto con bruciore di stomaco possono così essere ridotte al minimo.

Se possibile, evitate di bere subito dopo aver mangiato; questo aiuta lo stomaco a digerire il cibo in modo più efficiente e veloce. Se si bevono molti liquidi subito dopo aver mangiato, i succhi gastrici vengono diluiti, il che può ostacolare il processo digestivo.

Come già detto, la carenza d'acqua porta relativamente rapidamente ad una mancanza di concentrazione e di prestazioni. Bevete sempre quando avete sete e non aspettate di trovare il tempo per farlo ... perché quando avete sete, è arrivato il momento!

Poiché il corpo umano produce anidride carbonica come "prodotto di scarto" durante il metabolismo, si dovrebbe bere acqua non gassata, se possibile. Poiché il corpo è ansioso di espellere rapidamente questo gas incompatibile, in realtà non dovremmo berlo volontariamente.

PS: L'acqua nel nostro corpo non è gassata.

Probabilmente avete già sentito dire che l'acqua non dovrebbe essere gustata fredda come il ghiaccio. Le persone che vivono in paesi caldi non bevono bevande fredde, ma bevande calde. Se sudate e date al vostro corpo bevande fredde, vuole regolare la sua temperatura e la alza "automaticamente" quando bevete bevande fredde. Il risultato è chiaro: si suda ancora più di prima.

Il nostro corpo funziona come una lavatrice: più calda è la temperatura dell'acqua, più efficiente è il processo di lavaggio. L'acqua fredda non può sciogliere lo sporco, o solo leggermente.

L'acqua è anche il miglior solvente biologico per il nostro corpo: aiuta a pulire i vasi e gli spazi cellulari!


>• prossima rubrica: Non toccate le bibite "light" !

ENERGY*CARDs

Engineered in Switzerland
Made in Germany