L'acqua è costituita da una struttura reticolata di molecole di idrogeno collegate. Queste possono formare una varietà di strutture, a seconda del modo in cui sono collegate tra loro. Una di queste strutture è l'esagono, che è formato da sei molecole d'acqua.

L'acqua del rubinetto e l'acqua in bottiglia sono costituite principalmente da gruppi molecolari troppo grandi per muoversi liberamente tra le cellule. L'acqua a struttura esagonale, invece, forma una matrice cristallina organizzata la cui struttura molecolare più piccola permette un più rapido transito tra le membrane cellulari. Questo fenomeno è stato verificato grazie alla Bioelectric Impedance Analysis (BIA).

Lo conferma il famoso medico Donald Mayfield, dottore in medicina naturopatica e dottore in medicina orientale, che verifica lo stato di salute dei suoi pazienti con l'analisi BIA:

"Secondo i miei molti anni di pratica, la maggior parte dei miei pazienti mostra chiari sintomi di disidratazione, anche se consuma la quantità giornaliera di acqua generalmente raccomandata. È chiaramente dimostrato che l'acqua a struttura esagonale satura l'organismo più velocemente dell'acqua del rubinetto "morta".

I valori intracellulari ed extracellulari si normalizzano entro 10-15 minuti se si consuma acqua "sana" di struttura esagonale. Sembra anche che tale acqua sostenga e promuova la comunicazione acqua/proteine".


>• prossima rubrica: Disidratazione - Stress

ENERGY*CARDs

Engineered in Switzerland
Made in Germany